Come l’interfono moto ha rivoluzionato il modo di viaggiare su 2 ruote: info e funzioni dei migliori modelli

Sono finiti i tempi in cui i motociclisti erano costretti a comunicare con le luci lampeggianti o il linguaggio dei segni. La moderna tecnologia ha introdotto innovazioni che in pochi decenni ha rivoluzionato il mondo delle due ruote e dei centauri che le cavalcano. Oggi la comunicazione ha assunto nuove forme, grazie all’introduzione di dispositivi digitali come gli interfoni per moto. Con questi accessori estremamente utili si possono imbastire conversazioni non solo fra pilota e passeggero ma anche con gli altri compagni di viaggio se si parte in comitiva, inoltre ci si può collegare allo smartphone e rispondere alle chiamate piuttosto che effettuarle o ascoltare musica mentre si guida.

I migliori modelli di interfono per moto montano anche il Gps per non perdersi utili indicazioni sul percorso e monitore la propria geolocalizzazione. Insomma, una vera rivoluzione. Purtroppo, però, non si può dare una sola dritta per la scelta del miglior interfono moto perché in commercio ce ne stanno davvero un’infinità. Un modello funzionale per un motociclista potrebbe non esserlo per un altro. Ma perché un motociclista moderno può aver bisogno di un interfono moto? Non c’è una sola ragione. Immaginate di guidare una moto in compagnia di altri motociclisti e di dover comunicare un cambio di programma o anche semplicemente condividere un’emozione.

Prima ci si doveva fermare alla piazzola successiva, interrompere il viaggio, smontare dalla moto e togliersi il casco, sfidando il vento e il ruggito dei motori per poter comunicare, mentre con i nuovi e performanti interfoni si può comunicare senza togliere le mani dal manubrio e senza distrazioni in tempo reale. Una bella comodità, non vi pare? Stesso discorso quando si viaggia con un passeggero e non c’è verso di scambiarsi una battuta per rompere la monotonia del viaggio, se non si dispone di un interfono moto, meglio se dotato di tecnologia Bluetooth. Ma non è la sola funzione. La comunicazione, infatti, non si limita soltanto ai compagni di viaggio, ma può essere estesa in connessione con lo smartphone anche ad altri interlocutori da remoto, per un viaggio iper connesso senza staccare la spina dal mondo. Potrete trovare una vetrina costantemente aggiornata di offerte in questo portale di notizie sui migliori interfono per moto.