Fornetti per unghie con una sola lampada UV

Un fornetto per unghie è uno strumento decisamente utile al tecnico, ma altrettanto comodo da avere in casa. Sono semplici e maneggevoli, e in genere vengono utilizzati in special modo per la ricostruzione delle unghie. Si tratta di una tecnologia piuttosto semplice che si basa sull’utilizzo delle lampade a raggi ultravioletti che riescono in pochi minuti a fissare i prodotti e i gel che si utilizzano per la ricostruzione unghie. Al tempo stesso riescono a fissare i prodotti liquidi o gel, o anche alcuni tipi particolari di smalti. Se volete sapere ogni più piccola particolarità in merito visitate il sito Fornetto Unghie.

Sono generalmente sempre molto semplici da azionare, hanno anche un mantenimento tutto sommato molto semplici, basta infatti pulire l’interno del fornetto con regolarità ed effettuare dei cambi alle lampade nel momento in cui smettono di funzionare. I vari fornetti che troviamo in commercio possono avere diverse potenze, infatti alcuni vengono dotati di varie lampade a raggi ultra violetti, altri fornetti invece sono dotati di un’unica lampada. In questo caso la situazione cambia drasticamente. I modelli di fornetto molto piccoli in genere, dotati di una sola lampada, sono adatti a trattare un solo dito per forza. Questo fa si che i tempi siano piuttosto lenti e generalmente non conviene dotarsi di questo tipo di fornetto, proprio per non aspettare tanto tempo. Esistono anche dei modelli di fornetto molto grandi che ci consentono addirittura di trattare entrambe le mani contemporaneamente, in quel caso ovviamente i tempi si riducono al minimo. In questo ultimo caso ovviamente i costi dei fornetti saranno più corposi e generalmente anche le dimensioni. Chiaramente però la maggior parte dei fornetti presenterà comunque delle dimensioni ridotte, in modo da poterli trasportare tranquillamente nel caso ce ne fosse bisogno.

I tempi di posa sono importanti da considerare quando si acquista questo tipo di prodotto, infatti per applicare delle formine o degli smalti o anche solo tutti gli strati di gel sulle unghie, dobbiamo aspettare in media intorno ai due minuti. Inoltre bisogna sempre ricordare che non possiamo trattare più a lungo le unghie perché dopo i due minuti generalmente rischiamo di seccare troppo i gel applicati e non avere i risultati sperati.